6 feb 2017

Le cinque cose - Persone che seguo

In realtà sono molte di più, ma siccome la rubrica si intitola "le cinque cose" vi elencherò cinque artisti tra i tanti che seguo più assiduamente e, per non essere monotona, ognuno di loro farà parte di una categoria diversa!

1.
YOUTUBER
Partiamo con lo youtuber. Nel corso della mia adolescenza molti si sono susseguiti ed hanno scandito le mie giornate, ma uno in particolare lo seguo da quando era praticamente sconosciuto (ovvero eoni fa)... sto ovviamente parlando di Yotobi!


Ricordo che lo scoprii nel 2010, quando ancora il suo unico format prevedeva le "recensioni di film brutti" e mi faceva morire dal ridere! Era diverso perché, a differenza degli altri youtuber che facevano ridere creandosi dei personaggi ed indossando "abiti di scena" lui riusciva ad attirare il pubblico semplicemente essendo se stesso, con lo sfondo della sua camera e le sue battute taglienti!

Da allora il suo format è mutato varie volte ma tutti, da "mostarda" al "late show", hanno mantenuto la cosa più importante, ovvero la sua ironia!
Se volete andare a vedere ciò che fa (anche se credo lo conoscano anche i muri) QUESTO e il suo canale!



2.
BOOKTUBER
Da lettrice quale sono non potevo che fare una categoria a parte per i booktuber.
Ho scoperto questa "figura" soltanto da qualche anno, ma in giro ce ne sono davvero molte, sopratutto ragazze ma anche qualche maschietto! Tra tutti la mia favorita è Gabriella, in arte Fangirl in Love with Books!


La seguo da poco più di un anno ma i suoi consigli mi sono stati così utili che ormai, prima di comprare un libro, vado a sbirciare se lei ne ha parlato e come. Condividiamo gli stessi gusti e tutto quello che ha consigliato (e che ho comprato... ormai compro ogni libro che consiglia praticamente) mi è sempre piaciuto!
La stimo molto e avendole parlato posso anche assicurare che è una persona dolcissima proprio come appare nei suoi video! spero che un giorno faccia la recensione del mio libro <3!

Se volete seguirli, vi lascio il link del suo canale QUI



3.
BLOGGER
Da brava neo-blogger quale sono mi piace supportare i "colleghi".
Anche qui, seguo tanti blog e amo sbirciare tra i post e leggere articoli interessanti. La cosa più bella dei blog è la sensazione di "chiacchierare" più che leggere articoli, tanto che spesso mi sembra di conoscere chi ci sta dietro e lo considero quasi un amico.
La scelta è stata difficile ma tra tutti ce n'è uno che trovo quasi una voce fuori dal coro, con i suoi articoli irriverenti e la sua ironia mi ha conquistata tanto che ho letto tutti i suoi post, dal primo all'ultimo, in una sola sera (ma non diteglielo, sennò si monta la testa!) e se ho deciso di aprire un blog è in gran parte grazie al suo, che mi ha spronata a voler dire la mia... sto parlando di HateQueen (Mariam) del blog "Le opinioni letterarie di una tipo che odia un sacco di cose" (ma che, a quanto pare, non odia i titoli lunghi per i blog, un po' come me).


E metto pure il suo bel faccione, così nel caso sapete chi andare a cercare!
A parte gli scherzi, è davvero geniale, amo genuinamente ogni post che pubblica e trovo che il suo modo di scrivere sia fresco diverso e accattivante... è una di quelle rare persone che approvo in tutto e per tutto (e lo sapete quanto io odi la gente!) e che sono sicura farà strada.
Sta pubblicando un libro di recente e di sicuro lo comprerò... se è interessante almeno la metà di quanto lo sono i suoi articoli sarà di certo un capolavoro!

Se volete leggere i suoi post e rendervi conto da voi quanto sia disturbata e geniale seguitela, vi lascio il link del suo blog QUI, ma sappiate che non mi prendo la responsabilità di nulla!



4.
FUMETTISTA
Chi di noi non segue almeno una decina di fumettisti assiduamente?
Io personalmente ne seguo anche di più e trovo che il fumetto sia una delle arti più belle e complete di tutte, capace di trasmettere emozioni fantastiche... proprio per questo sceglierne soltanto uno è stato difficilissimo, ma a questo giro tocca a lei, forse non tra le più famose ma di sicura quella che, in questi anni, ha mostrato più miglioramenti, affinando di anno in anno le sue capacità. Sto parlando della fantastica Seforart!



Quando ho iniziato a seguirla era ancora soltanto una ragazza che faceva vignette dolciose su Facebook, con un pugno di "mi piace" e uno stile che cambiava di vignetta in vignetta. Era ancora insicura e cercava la sua strada, ma negli ultimi anni è esplosa (in senso figurato eh!), ha trovato il suo stile ed è riuscita a farsi strada facendosi conoscere e apprezzare senza mai montarsi la testa.
Il suo stile e i suoi temi riescono a saltellare dal dolce, al dark e poi ancora al tenero con una delicatezza immensa e un tratto semplice e pulito.

Sono sicura che tra qualche anno stupirà tutti e diventerà uno dei nomi affermati del fumetto italiano, intanto se volete supportarla anche voi (fatelo, gli artisti italiani lo meritano!) vi consiglio di seguirla e mipiacizzarla QUI.



5.
ARTISTA
Non sapevo come definire quest'ultima categoria.
Sto parlando di quelle persone che creano, che con pochi materiali riescono a tirar fuori qualcosa di stupendo, che lascia senza fiato.
Come per tutte le altre anche questa scelta non è stata affatto semplice... ci sono tantissimi artisti che riescono a creare cose stupende, che ci lasciano a bocca aperta con le loro creazioni e, perché no, che invidiamo anche un po' per queste loro capacità fuori dall'ordinario.
Alla fine ho scelto di parlavi di un'artista le cui opere ho potuto toccare con mano e che, ve lo assicuro, le foto non rendono giustizia: ecco a voi Angenia Creation!


Il suo stile era inizialmente molto più semplice, ma con il passare degli anni si è affinato sempre di più fino a creare queste piccole opere d'arte da mettere al collo!
Davvero, sfogliatevi i suoi album e restate scioccati quanto me dalla quantità di particolari che questa maga del fimo riesce ad aggiungere ad ogni sua opera. Ogni pezzo della sua produzione meriterebbe un articolo a se, ma anche questo forse non sarebbe abbastanza. Dal vivo le sue collane sono davvero strabilianti, tanto che è difficile credere che li faccia davvero a mano, ma vi assicuro che è così e che ogni pezzo è davvero unico!
Ha anche aperto uno shop su Etsy ma, se non vi collegate nell'istante stesso in cui carica le sue collane per metterle in vendita, lo troverete sempre vuoto dato che vanno letteralmente a ruba.

Ecco QUI la sua pagina facevok, dove potete trovare tutte le info, vi consiglio di andare a dare una sbirciata perché merita davvero!


Bene, siamo giunti alla fine di questa sfilza di artisti, ognuno speciale ed unico a modo suo!
Voi avete una lista del genere? Quali sono le vostre "cinque persone"? Fatemi sapere!!!



2 commenti:

  1. Grazie mille per avermi menzionata! Non mi sarei mai aspettata una cosa del genere! X3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma figurati, te lo meriti tantissimo ^__^!

      Elimina

Recensione "Il principe prigioniero" - C.S. Pascat

Ciao a tutti! Era da tanto che non scrivevo un post... ho faticato a trovare il tempo (come sempre!) ma spero di farmi perdonare con questa ...