11 giu 2017

Le cinque cose - serie animate da non perdere!

Tutti quelli che mi conoscono ormai sono a conoscenza della passione che nutro per le serie animate. Ne cerco di continuo e non mi stancano mai!
Di recente, anche grazie a Netflix ma non solo, ne ho scoperte alcune che mi hanno rapito il cuore e ve ne vorrei parlare sperando di farvele scoprire ed amare come le ho amate io!
Sappiate che non dirò nulla sulle trame, ma mi concentrerò sui motivi per cui mi sono piaciute, quindi sarà tutto a prova di spoiler!

BOJACK HORSEMAN



Come posso dirvi in poche parole in quanti modi questa serie mi ha rapita? Di sicuro è stata una delle serie animate che più mi ha stupita, non solo per il doppiaggio (favoloso sia in inglese che in italiano) ma anche per i contenuti e per la carica emotiva che mi ha trasmesso.
Sono passati mesi prima che mi decidessi finalmente a guardarlo. Lo avevo sempre snobbato perché non davo ad una serie con protagonista un cavallo antropomorfo molte chance... alla fine però la curiosità, accentuata dalle millemila persone che ne parlavano entusiaste, mi hanno spinto a guardare la prima puntata e, credetemi, non ho mai riso e pianto tanto per una stessa serie... provare per credere, non ve ne pentirete!

TROLLHUNTERS



Di questa serie ne ho già accennato QUI ma non potevo esimermi dal meterla in questa lista perché dopo il quinto rewatch (non chiedetemi dove ho trovato il tempo!) non mi sono ancora stancata di rivederla!
Il produttore è nientemeno che Gulliermo Del Toro, il che è tutto dire, ma i pregi non finiscono qui. Ho amato tutti i personaggi, i luoghi, le vicende... nulla in questa serie mi è sembrata fuori luogo o messa a caso e, complice un'animazione perfetta targata Dreamworks, non si può far altro che restare affascinati ad ogni puntata.
Se siete amanti delle serie fantasy con protagonisti adolescenti, gag ma anche scene emozionanti, non potete davvero perdervela!

LEGEND QUEST (leggende)



Altra serie targata Netflix che mi ha piacevolmente stupito. Di sicuro tra quelle che ho nominato in questa lista è la meno conosciuta ma non per questo meno interessante. Se devo essere sincera ci ha messo un po' a convincermi, perché succedono tantissime cose in poche puntate e molte di queste non vengono spiegate immediatamente, ma l'ambientazione, il Messico, e le tematiche legate alle credenze popolari mi hanno tenuta incollata allo schermo abbastanza a lungo da apprezzarla e incrociare le dita per la seconda stagione.

DRAGONS - RACE OF THE EDGE



Chi non ha amato i due film d'animazione "Dragontrainer" (in lingua originale "How to train your dragon")? Per quanto mi riguarda sono i film più belli che casa Dreamworks abbia mai prodotto (si, meglio di Shrek e kung fu panda... non linciatemi!).
Da questi film sono nate diverse serie, ma quella di cui voglio parlarvi è "Race of the edge", ovvero quella che parla degli eventi a cavallo tra il primo e il secondo film.
Nonostante le animazioni non siano a livello delle pellicole per il grande schermo ho trovato un netto miglioramento rispetto alla serie precedente (quella ambientata subito dopo gli eventi del primo film) e le tematiche sono molto più interessanti.
Se vi sono piaciuti i film non potete non guardarla.

STAR VS THE FORCES OF EVIL (marco e star contro le forze del male)



Ultima ma non ultima ecco qui l'unica serie di questa lista che non è targata Netflix ma Disney.
Ho letteralmente divorato la prima serie e mi sono drogata della sigla iniziale (che trovo favolosa nella sua stranezza!). È la tipica serie per disney channel, ma i personaggi principali sono davvero fantastici e non si può fare a meno di amare quella schizzata della principessa Star e i suoi modi che ricordano più un guerriero che una dolce donzella.
A primo impatto potrebbe sembrare la tipica serie infantile, ma la storia matura con i protagonisti, pur non perdendo mai la sua freschezza!

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione "Il principe prigioniero" - C.S. Pascat

Ciao a tutti! Era da tanto che non scrivevo un post... ho faticato a trovare il tempo (come sempre!) ma spero di farmi perdonare con questa ...